CECILLE

Cecilia Sordoni, in arte Cecille, nasce ad Ancona il 17/01/1997.
Dopo la laurea in “Scienze dell’educazione e formazione” a Macerata, si trasferisce nel 2019 a Forte dei Marmi, in Toscana, per inseguire il sogno di cantante e per formarsi musicalmente presso il Dipartimento Jazz del Conservatorio Pietro Mascagni di Livorno.
Fino al 2021/22 lavora presso la Fondazione Andrea Bocelli come atelierista musicale e supervisore dei progetti educativi “Art & Music Labs”; successivamente in veste di volontaria per la medesima fondazione.

È protagonista al decennale commemorativo di Giancarlo Bigazzi (insieme a Marco Masini, Marco Falagiani, Michele Zarrillo, Fellow, Aleandro Baldi, Giovanni Caccamo, Franco Fasano), ha più volte cantato al fianco di Andrea Bocelli ed ha rappresentato l’Italia a Washington durante un importante evento dedicato al Museo della Bibbia (ottobre 2022) e recentemente si è esibita al Salone dei Cinquecento (Palazzo Vecchio, Firenze) per l’anniversario dei 160 anni di Consolato Onorario del Principato di Monaco.

Tra le ultime esperienze canore, l’esibizione presso il “PCN Park”, uno dei più grandi stadi di baseball d’America, situato a Pittsburgh (Pennsylvania) e con l’accompagnamento al piano di David Foster durante un evento privato a Capri (agosto 2023).

Attualmente sta studiando presso il Conservatorio Pietro Mascagni di Livorno e lavorando al suo primo progetto musicale.

Torna su